Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un video pubblicato sul profilo instagram di boost.nerd, in una simulazione con una velocità di appena 43 km/h, possiamo vedere quanta forza ha un camion su un’auto ferma.
Da inizio gennaio, purtroppo, sono già troppe le notizie che riguardano le vittime della strada e molto spesso, l’argomento che riguarda la sicurezza degli automobilisti potrebbe passare in secondo piano.
Negli ultimi giorni, sta diventando virale un video di un crash test tra un’auto ed un camion e questo, potrebbe farci capire di quanto sia di vitale importanza avere un'attenzione non solo ciò che vediamo davanti, ma anche ciò che abbiamo dietro.
La simulazione del test che è stata svolta, potrebbe simulare il classico traffico autostradale che quasi quotidianamente viviamo, soprattutto nel periodo estivo o di vacanze. Tuttavia, il fatto terrificante è di quanta forza possa trasmettere un camion ad una velocità di “soli” 43 km/h e quanti danni, ad una velocità così bassa, potrebbe causare un incidente così tanto terrificante.