Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per poter rubare una vettura, bisogna saperla guidare. Sembra una cosa ovvia, ma non lo è stata per un malvivente che, negli Stati Uniti, è rimasto fregato dal cambio manuale della Porsche 718 Boxster che avrebbe voluto sottrarre al proprietario. La scena è stata registrata dalle telecamere del veicolo, che hanno ripreso il tentativo di furto non portato a termine per via dell'incapacità del ladro di gestire la trasmissione manuale della vettura della casa di Zuffenhausen.
Negli Stati Uniti, le macchine con il cambio automatico vanno per la maggiore da parecchio tempo, e ci sono molte persone che non sono in grado di gestire una trasmissione manuale, come quella della Porsche 718 Boxster parcheggiata davanti al ristorante del suo proprietario a Washington. All'improvviso, alcune persone sono scese di soppiatto da una Nissan, mentre venivano ripresi dalla telecamera della 718 Boxster. I poliziotti non hanno certamente faticato nell'identificarli, visto che gli incauti ladri avevano il viso scoperto.
I malviventi hanno sottratto le chiavi al proprietario, che non ha opposto resistenza. Uno dei ladri si è messo al volante della Porsche per tentare la fuga. Peccato che non fosse in grado di gestire il cambio manuale. Per due volte, ha spento la macchina, prima che il video si interrompesse. I media locali, però, ci consentono di sapere come è andata a finire la storia: l'auto non è stata rubata. Se c'è qualcosa che si può imparare da questa vicenda, è che negli Stati Uniti il cambio manuale funziona quasi meglio di un antifurto.
Video: Fox 5, via YouTube