Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella serata del 10 febbraio 2025, intorno alle 22:40, un automobilista ha compiuto un errore a dir poco clamoroso. Confondendo l’ingresso della stazione metropolitana Chaussée d'Antin-La Fayette con quello di un parcheggio, ha guidato la sua auto direttamente nelle scale della metro, rimanendo incastrato.
L’episodio, avvenuto nel 9° arrondissement di Parigi nei pressi del boulevard Haussmann, ha attirato rapidamente una folla di passanti divertiti e increduli di fronte alla scena. La stazione è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di rimozione del veicolo, che si sono concluse alle 23:15 grazie all’intervento di una gru di soccorso.
Secondo quanto riportato dalla polizia, il conducente avrebbe scambiato l’accesso pedonale della metropolitana per l’ingresso di un parcheggio sotterraneo. Nonostante la situazione paradossale, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e il conducente, visibilmente sotto shock, è uscito illeso dall’abitacolo.
Erik, un testimone presente al momento dell’incidente, ha raccontato:
"C’era una grande folla attorno alla bocca della metro. L’auto era lì, in equilibrio, da alcuni minuti. Tutti si chiedevano cosa fosse successo e ridevano. Mi hanno detto che la macchina procedeva lentamente e poi, all’improvviso, si è infilata nelle scale della metro."
Un video dell’incidente è immediatamente diventato virale sui social, con utenti che ironizzano sulla distrazione del guidatore e sul fatto che episodi simili siano già avvenuti in passato.
Incredibilmente, questo non è il primo caso del genere in questa stessa stazione. Episodi simili sono avvenuti nel 2018 e nel 2012, sempre nello stesso punto. Una coincidenza che fa riflettere sulla segnaletica presente nella zona, evidentemente non abbastanza chiara per evitare errori così grossolani.
Anche altre zone di Parigi hanno assistito a incidenti simili: nel 2017, una vettura era finita all’interno della stazione Corentin Cariou, causando tre feriti lievi.