Elon Musk, che ha 12 figli, vuole colonizzare Marte. Da solo?

Elon Musk, che ha 12 figli, vuole colonizzare Marte. Da solo?
Pubblicità
Elon Musk, che ha già ben 12 figli, avrebbe offerto il suo seme per colonizzare Marte
12 luglio 2024

Elon Musk ha una famiglia decisamente numerosa: è giunto a quota 12 figli, e non sembra volersi fermare, anzi. Il co-fondatore di Tesla, secondo quanto riporta il New York Times, è intenzionato a colonizzare Marte con eventuali suoi discendenti. La fissazione del magnate sudafricano per il pianeta rosso lo ha portato nel tempo a creare un gruppo di lavoro per disegnare delle abitazioni per i futuri abitanti di Marte, uno per dare vita a delle tute per i viaggi spaziali e un altro per verificare quello che servirebbe agli umani per riprodursi sul pianeta. 

Secondo quanto riporta il New York Times, però, Musk vorrebbe fare di più. Avrebbe infatti offerto il proprio seme per "aiutare a far germogliare una colonia" su Marte. Resta da capire quanti eredi possa voler generare per questo scopo. Musk avrebbe recentemente detto ad alcuni dipendenti che entro 20 anni un milione di persone vivrà sul pianeta. Non riesce difficile pensare che possa ritenere di diventare il creatore della vita umana su un altro pianeta, ma la sua volontà di contribuire appare decisamente bizzarra. 

In passato, Musk si era spinto ancora più in là. In un'intervista rilasciata nel 2013, aveva detto di sperare di poter creare una nuova specie per Marte. Un'idea, questa, che avrebbe ribadito negli anni a diversi dipendenti di SpaceX. "Penso che sia molto probabile che vengano creati nuovi organismi che possano adattarsi meglio alla vita su Marte - aveva dichiarato -. L'umanità da un certo punto di vista lo ha fatto nel tempo, con una sorta di riproduzione selettiva". Se lo dice lui...

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità