Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alex Corea, noto YouTuber con il nome di No Bitrate, ha deciso di sfidare i limiti del mondo reale ricreando uno degli oggetti iconici dei videogiochi: il guscio di tartaruga di Mario Kart. Non si è limitato a realizzare un semplice modello statico grazie alle stampanti 3D, ma ha intrapreso il compito audace e tecnicamente complesso di renderlo un vero e proprio proiettile guidato.
Il video di quasi 35 minuti documenta il suo viaggio, pieno di tentativi, errori e fallimenti spettacolari, che illustrano cosa accade quando si tenta di portare la fisica dei videogiochi nella realtà senza l'assistenza di scienziati missilistici. Inizialmente, i calcoli basati sui dati di velocità del videogioco indicavano che i gusci viaggiassero a circa 69 mph, ma tale velocità si è rivelata insufficiente per l'audience di Reddit, portando a una revisione dei calcoli fino a raggiungere velocità tra 236 e 275 mph.
Dopo aver ottenuto razzi di potenza adeguata, forse attraverso mezzi dubbi, Corea installa un motore a razzo in un guscio per un test di volo che fallisce miseramente. Il guscio, non sorprendentemente, non segue una traiettoria rettilinea ma si aggira caoticamente, rimbalza sul terreno e scompare fuori dalla visuale della camera.
Per affrontare le sfide aerodinamiche, il team di No Bitrate aggiunge un tubo missilistico con pinne al guscio. Questa modifica, pur allontanandosi dall'aspetto del guscio originale di Mario Kart, consente finalmente al proiettile di volare in linea retta. La sicurezza diventa una preoccupazione quando, nel tentativo di colpire un manichino che rappresenta Mario da un veicolo in movimento, il guscio viene lanciato da un Suzuki X-90 blindato verso un Nissan Quest come bersaglio.