Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un caso di furto senza precedenti a Düsseldorf, in Germania, ladri hanno sradicato i fari di una Porsche Taycan Cross Turismo, distruggendo i parafanghi anteriori e causando danni a cinque cifre al veicolo elettrico. L'atto vandalico, perpetrato con l'uso di strumenti appuntiti, ha lasciato il veicolo in uno stato devastante e ha attirato l'attenzione degli appassionati di Porsche su Reddit.
Il furto è avvenuto durante la notte mentre la vettura era parcheggiata in strada. I ladri, nella loro corsa per rimuovere gli elementi desiderati il più velocemente possibile, hanno massacrato la vettura con uno strumento appuntito, tagliando a metà i parafanghi anteriori e danneggiando la lamiera, esponendo le parti interne. La peculiarità dell'atto è stata la violenza con cui i ladri hanno agito per accedere al cablaggio dei fari, non riuscendo a rimuovere correttamente i pannelli laterali adiacenti.
Curiosamente, i ladri si sono limitati a rubare solo i fari dalla Porsche Taycan di colore verde metallico, lasciando intatte persino le ruote in lega, considerate un bersaglio facile. I fari a LED di matrice della Porsche Taycan sono noti per essere costosi, con un costo di $4,390 ciascuno negli Stati Uniti, traducibili in $8,780 per una coppia nuova.