Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Concorso d'eleganza di Villa d'Este avrà un'edizione 2023 davvero spettacolare, con un calendario fittissimo di eventi distribuiti fra il Grand Hotel Villa d'Este (al sabato) e una gradita riapertura al grande pubblico nella sede di Villa Erba, per il quale sono ancora disponibili biglietti d'ingresso per la domenica che si possono prenotare su Ticketone.
L'evento di quest'anno vedrà in competizione oltre 50 auto storiche suddivise in otto classi: quelle per il centenario della 24 ore di Le Mans, le supercar e le auto da corsa d'anteguerra, le auto dei Maraja indiani, una collezione di Porsche che celebra i 75 anni del marchio tedesco, le GT europee del dopoguerra, lo stile e il desing Made in Italy e le cabrio.
La sfilata del Concorso d'Eleganza a Villa d'Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato 20 maggio (già sold out). Il modello che riceverà il premio "Best of Show" sarà incoronato dalla Giuria e premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d'Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti. C'è la possibilità per tutti di assistere alla sfilata di tutte le auto del Concorso d'Eleganza domenica 21 maggio nel parco della vicina Villa Erba dove verrà organizzata una giornata di attrazioni che andranno oltre le auto stesse, con un programma ricco di musica e intrattenimento per tutta la famiglia. I veicoli iscritti al Concorso d'Eleganza Villa d'Este saranno esposti qui prima della sfilata e potranno essere ammirati da vicino.
Il sabato, sempre nel parco di Villa Erba, si svolgerà l'evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” che porterà un assaggio dei wurstel bianchi tipici della Baviera al Concorso.