Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La star di Harry Potter Sir Michael Gambon, purtroppo è scomparsa all’età di 82 anni e, ricordando la sua carriera, una delle sue passioni era anche quella delle auto.
Per gli amanti della famosa saga scritta da J.K. Rowling, purtroppo ieri ci ha lasciato uno dei personaggi più amati di Harry Potter: Sir Michael Gambon o se preferite Albus Silente. Tuttavia, per gli appassionati di Top Gear, il cognome della star non dovrebbe essere nulla di nuovo. Infatti, l’attore venne ospitato dal famoso trio di Top Gear per ben due volte e, come per tutti gli ospiti, si mise alla guida della Suzuki Liana per registrare il proprio tempo sul circuito (era il 2002).
Come ricorderanno in molti, all'ultima curva l’attore tagliò il tornantino a sinistra sull’erba, guidando in maniera così aggressiva da meritarsi l’intitolazione della stessa curva. Infatti, Clarkson ne fù così stupito che decise di assegnare all’ultima curva il nome allo stesso Gambon.
Infine, dopo aver saputo la morte dell’artista di Dublino, lo stesso Clarkson ha dichiarato:
"Sono così triste nell'apprendere la notizia che Michael Gambon è morto. Era estremamente divertente e un ospite così eccezionale che abbiamo persino intitolato allo stesso una curva"