Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le tante novità made in Italy presentate recentemente a Ginevra c'era anche il model year 2006 di Lancia Thesis.
La novità principale è costituita dal nuovo 2.4 Multijet 20 valvole che, abbinato ad un cambio automatico autoadattativo sequenziale a cinque marce, sviluppa una potenza di 185 CV a 4000 giri/min e una coppia di 330 Nm a 1500 giri/min. Inoltre, con questo gruppo motopropulsore la vettura raggiunge la velocità massima di 225 km/h ed accelera da 0-100 km/h in 10,2 secondi.
Ovviamente, l’esemplare presente sullo stand Lancia proponeva tutti i punti di forza del modello Thesis: dalla ricchissima dotazione di serie nel campo della sicurezza (ABS con EBD, ESP completo di ASR, 8 airbag) all’abitacolo lussuoso, ampio e protettivo come dimostrano, per esempio, il sofisticato impianto infotelematico Connect Nav+, il sistema Hi-Fi Bose, il climatizzatore automatico multizona e i sedili anteriori Comfort (ventilati, riscaldati, adattativi e con massaggio schienale/cuscino) che rappresentano l’odierno stato dell’arte in termini di comfort ed ergonomia. In più erano presenti l’antifurto volumetrico antisollevamento con allarme, il televisore e i sensori di parcheggio.
Per quanto riguarda l'estetica, l'esemplare esposto si caratterizzava per la carrozzeria grigia metallizzata abbinata a cerchi in lega da 18” (a raggi) che conferiscono un’impressione di maggiore sportività a questa particolare versione.
La stessa impronta distingueva anche gli interni, grazie ai nuovi rivestimenti in pelle rossa Frau® con finiture coordinate.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/