Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Salone di Ginevra non potevano certamente mancare le novità targate Mini: no, della versione SW annunciata ufficialmente da tempo ed anticipata con qualche anno d'anticipo dal bravissimo carrozziere milanese Castagna non dovrebbe esserci traccia, mentre farà la sua comparsa anche tra le file della nuova generazione di Mini il kit John Cooper Works.
Applicabile a tutte le S sino ad oggi prodotte, alla "modica" cifra di 1.689 euro, l'inedito kit mantiene quanto di buono mostrato con i kitr JCW nella precedente generazione...anche se bisogna ammettere come la potenza disponibile non sia in grado di stupire come con i kit JCW dedicati al millesei della Cooper S della precedente generazione.
Dai 175 CV del quattro cilindri di serie, sviluppato da BMW in collaborazione con il Gruppo PSA, si passa ad un più sostazioso 192 CV con un aumento della coppia massima di 10 Nm, pari a 250 Nm in configurazione standard e 270 Nm negli istanti in cui l'overboost lascia campo libero alle magie della "fata" turbina.
Da un punto di vista stilistico la ricetta è sempre la stessa: nuovi dettagli, particolari aerodinamici estremi - come l'alettone posteriore - e componenti tecniche inedite rendono speciale una vettura già di per sé esclusiva. Non manca una nutrita schiera di optional, che passa dai dischi-freno perforati ai cerchi in lega da 18", passando per i sedili sportivi ed il volante sportivo o la componentistica in fibra di carbonio.
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html
MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html