Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sale l’autonomia, scende il prezzo. Debutta al Salone di Francoforte 2019 la nuova Volkswagen e-up! con due novità molto importanti.
Con l’adozione della nuova batteria da 32,3 kWh al posto della precedente da 18,7 kWh, l’autonomia della city car in versione elettrica di Wolfsburg sale a 260 km. Con una potenza di ricarica DC di 40 kW bastano 60 minuti per caricare la batteria all'80% della sua capacità, mentre con la wallbox domestica o nelle stazioni di ricarica pubblica a corrente alternata (AC) sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per raggiungere il 100%.
La city car teutonica arriva a 100 km/h in 11,9 secondi, mentre la velocità di punta è di 130 km/h.
In virtù dei volumi crescenti, fa sapere Volkswagen, è stato inoltre possibile ammortizzare i costi di produzione e rendere il prezzo di acquisto un po’ più accessibile. La nuova Volkswagen e-up! in Italia ha un prezzo di listino di 23.350 euro senza contare gli incentivi statali e locali ove previsti.
Dell’equipaggiamento fanno parte, per citare le dotazioni più importanti, sistema audio composition phone con interfaccia Bluetooth, impianto vivavoce, DAB+, sei altoparlanti, presa per MP3 e USB e slot per scheda SD, climatizzatore automatico Climatronic, Lane Assist (assistente di mantenimento corsia), cruise control, sensori di parcheggio posteriori con retrocamera, docking station maps+more dock per lo smartphone con collegamento Bluetooth e funzione di ricarica, cerchi in lega da 16” e vetri posteriori oscurati.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html