Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prossimo fine settimana, il 23 e 24 marzo 2024, avrete un'opportunità unica per immergervi nel mondo emozionante del drifting. Quest'anno, infatti, si celebrano al Motodromo di Casteletto di Branduzzo 20 anni di drift in Italia, un traguardo straordinario che ha radici nel lontano 2004.
Tutto ebbe inizio quando Dino Dalle Carbonare, il "Sig. Speedhunters", raccontò a Nicola Tesini, allora giornalista specializzato sul Tuning, di una nuova disciplina che stava prendendo piede in Giappone.
Le corse illegali sui passi di montagna chiamate Touge, si stavano trasformando in quello che adesso conosciamo come Drift. Se volete saperne di più leggete il mio articolo su Kunimitsu Takahashi.
Nicola si appassionò a tal punto che in quell'anno creò la scuola di Drift, prima in Italia e non solo, ed ottenne l'approvazione dall'allora CSAI per il regolamento delle corse drift, gettando le basi per l'esplosione del drifting nel nostro paese.
Ma veniamo alla festa di sabato e domenica. Avrete tantissime attività da seguire :
Vi segnalo con particolare emozione DRIFT STORIES il sabato pomeriggio perché sarò anche io sul palco a raccontarvi i primi anni di drift italiano che ho seguito dall'inizio come appassionato e poi come giornalista/blogger.
Questo evento è aperto a tutti gli appassionati, dai neofiti ai veterani del drifting. Venite a vivere l'adrenalina, a conoscere i piloti e a immergervi nel mondo delle derapate. Ci vediamo in pista!
Le informazioni dettagliate sull'evento, gli orari e i biglietti sono disponibili sul sito web di Solo Curve di Traverso.