Peugeot 3008: arriva nel 2016, sarà più “cinese”

Pubblicità
La nuova Peugeot 3008 dovrebbe arrivare sui mercati entro quest'anno. L'auto dovrebbe abbandonare le linee da crossover per vestirsi definitivamente da SUV, rendendosi più attraente per i mercati cinesi
20 gennaio 2016

Sappiamo che la nuova generazione di Peugeot 3008 sarà più orientata all'essere un SUV che un crossover, come abbiamo già visto in un precedente avvistamento dell'estate scorsa. Una soluzione possibile al perché di tale scelta sarebbe da ritrovarsi nella volontà del brand di rendersi maggiormente appetibile ai mercati cinesi. 

L'auto, nel mercato che fa capo a Pechino, ha venduto circa 50.000 unità nel 2013. Tale cambiamento stilistico, inoltre, dovrebbe incrementare le vendite anche in Europa, dove il segmento dei SUV si sta dimostrando trainante.

Gli interni dovrebbero esssere in linea con quelli della 308 e, grazie all'i-Cockpit, molti tasti fisici dovrebbero sparire, con le funzioni soppiantate dallo schermo touch.

Per quanto riguarda i powertrains, saranno disponibili motori a tre e quattro cilindri. È lecito attendere un incremento delle capacità del sistema elettrico HYbrid4.

La prossima generazione di Peugeot 3008 dovrebbe arrivare nel 2016.

Argomenti

Pubblicità