Nissan Pulsar: il focus sull'infotainment [Video]

Pubblicità
Luca Bordoni
Andrea Galeazzi ci parla dell'infotainment della Nissan Pulsar
29 gennaio 2016

Il display da 5.8 pollici disposto al centro della plancia è il nostro punto di ingresso per il sistema infotainment di Nissan Pulsar. Si tratta di una unità vagamente condizionata dal tempo, che inizia a sapere di 'superato' con la sua tecnologia a sfioramento resistiva. Serve un comando convincente sul display, infatti, per far capire al sistema l'impartizione del nostro comando, e anche l'impaginazione avrebbe bisogno di un upgrade per tornare contemporanea. A ben vedere, però, Nissan bada al sodo fornendo anche, tramite Nissan Connect, l'opportunità all'utilizzatore finale di impiegare alcune applicazioni da scaricare tramite la app pensata per iOs e Android. Accediamo a cinque applicazioni, tra le quali Facebook e Twitter, anche se quella più interessante riguarda la possibilità di effettuare ricerche sfruttando Google, andando poi a inviare all'auto il punto di interesse sulla mappa, o effettuando altre operazioni.

Sistema completo, ma niente comandi vocali...

Per il resto, ci troviamo di fronte a un sistema infotainment canonico, sul quale mancano i comandi vocali, ma che per il resto è completo: abbiamo la navigazione satellitare, che ci restituisce il percorso più breve-più veloce-più ecologico a seconda dell'impostazione inserita (e i pittogrammi rimangono sempre visibili anche quando abbiamo altre funzioni accese); lo streaming audio via bluetooth o attraverso l'uscita USB (e c'è anche l'AUX, oltre all'ormai vetusto compact disk); la telefonia, che passa ovviamente dal bluetooth e che ci dà la possibilità di conversare agilmente anche a limite autostradale. In generale, l'intuitività del sistema passa dalle tante voci disponibili e da una interfaccia particolarmente semplice. Le tonalità sono in blu, e ogni aspetto si trova là, proprio dove ce lo aspetteremmo.

Visione a 360°

Pur trattandosi di un sistema standard, la musica ha il pregio di non distorcere nemmeno ai volumi più alti, il che è un plus non da poco. Interessante, tramite la colonna di destra dei comandi fisici disposta vicino al display, la possibilità di accedere alla telecamera di Nissan Pulsar, che prevede, come abbiamo visto in fase di AMboxing, di visionare a 360 gradi ciò che ci circonda. Completano gli strumenti infotainment i comandi disposti sulle razze del volante: a sinistra abbiamo la parte musicale, a destra quella telefonica.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Pulsar
Tutto su

Nissan Pulsar

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 17.900
    a 27.550 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 439 cm
  • Larghezza 177 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio da 385
    a 1.395 dm3
  • Peso da 1.265
    a 1.370 Kg
  • Segmento Due volumi
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/