Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra coloro che hanno festeggiato ieri al taglio del traguardo della Mille Miglia 2014 non c'era sicuramente il proprietario della splendida Mercedes-Benz 300SL coinvolta in un terribile incidente, proprio nel corso della gara.
Lo schianto è avvenuto sabato mattina, poco dopo la prova cronometrata del Lago di Vico. Da quanto emerso finora sembra che la bellissima “Ali di Gabbiano” abbia tamponato una BMW Serie 1 mentre viaggiava a gran velocità.
I due fratelli tedeschi che si trovavano al volante della vettura d'epoca, Alexander e Konstantin Sixt, sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve, mentre il bilancio è assolutamente drammatico per la 300SL, andata totalmente distrutta a causa del violento impatto. La vettura della Stella, classe 1956, valeva almeno 300.000 euro (quotazione di mercato), motivo per cui potrebbe essere quasi obbligata la scelta di ripararla nonostante i costi necessari.
Se venisse confermata l'ipotesi di uno schianto provocato dall'eccessiva velocità, sarebbe l'ennesima riprova che le auto che prendono parte alla Mille Miglia viaggiano spesso senza rispettare i limiti di velocità, nonostante si tratti di una gara di regolarità dove si è obbligati a rispettare tutte le norme del Codice della Strada.