Jaguar E-Pace: il SUV di medie dimensioni si farà!

Pubblicità
Jaguar è al lavoro per realizzare un SUV di segmento c: si tratta dell'E-pace, che i nostri fotografi hanno immortalato in Scandinavia
12 gennaio 2016

Come vi avevamo già anticipato la scorsa estate con una nostra ricostruzione grafica, in Jaguar sono al lavoro per realizzare una versione più piccola dell'oramai celebre F-Pace, presentato al salone di Francoforte.

Si tratta dell'E-Pace, che i nostri fotografi hanno immortalato in questi scatti in Scandinavia. Quello che si vede nelle immagini è un muletto camuffato, ma sotto la copertura si cela il nuovo rivale di BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.

Verosimilmente, per motivi legati al contenimento dei costi, non svilupperà una piattaforma ad hoc per la E-Pace, guardando piuttosto a ciò che di valido è già presente nel proprio portfolio. Ci riferiamo, in questo caso, allo chassis D8, realizzato come evoluzione della C/D di Ford per equipaggiare la Land Rover Freelander.

La D8, attualmente, è impiegata per la Discovery Sport e l'Evoque, ed è comporto unicamente in acciaio.

Dato lo stadio embrionale in cui versa il progetto, ci aspettiamo di vedere su strada la versione definitiva della E-Pace entro la fine del decennio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...