Genesis G90: l'ammiraglia della nuova era coreana

Pubblicità
Genesis, brand premium di Hyundai, sbarca al Salone di Detroit con la G90, ammiraglia di lusso del marchio
13 gennaio 2016

Anche Hyundai entra nel settore premium, e crea un brand apposito: Genesis. Presentato in occasione del Salone di Detroit, la G90 sarà l'ammiraglia del marchio che sbarcherà negli USA, in Europa e in Asia.

Le linee strizzano l'occhio alla clientela esigente, mentre gli interni si sforzano di essere all'altezza della concorrenza teutonica. Tutti i sedili sono regolabili elettricamente, mentre all'interno della plancia è incastonato uno schermo da 12.3”, correlato dall'impianto audio Lexicon oltre a due schermi da 9.2” per i passeggeri posteriori.

Il Genesis Smart Sense è un pacchetto che include i più recenti sistemi di assistenza alla guida, come l'Automatic Emergency Braking, Cruiuse Contro, Pedestrian Detection, Rear cross.traffic Alert, Lane Keep Assist, Smart Blind Spot Detection, Driver Attention Alert, Dynamic Bending Light, High Beam Assist, Multi-View Monitor e HUD da 9.7”.

Per il mercato statunitense, la G90 verrà offerta con due motorizzazioni, entrambe spinte. La prima, un V6 da 3.5 litri biturbo da 365 cavalli, mentre la seconda monterà un poderoso V8 da 5 litri e 420 cavalli.

La clientela potrà scegliere se “accontentarsi” della trazione posteriore o optare per l'integrale H-Trac. I prezzi per l'Europa, al momento non sono ancora noti. Tuttavia, come conferma la stessa Genesis, saranno inferiori a quelli della Mercedes Classe S.

 

Pubblicità