Ford, ecco gli equipaggi per il WEC 2016

Ford, ecco gli equipaggi per il WEC 2016
Pubblicità
Ford ha annunciato ufficialmente gli equipaggi che prenderanno il via della stagione 2016 del WEC al volante della GT, vettura di categoria GTE
8 gennaio 2016

Se ne vociferava parecchio nei mesi scorsi. Dopo l'annuncio ufficiale del ritorno alla 24 Ore di Le Mans ed al Campionato del Mondo Endurance a partire da questa stagione, Ford ha diramato i nomi dei piloti che avranno il compito di riportare il marchio dell'ovale blu ai vertici della categoria.

Si tratta di Marino Franchitti, Stefan Mücke, Olivier Pla e Andy Priaulx. «Noi corriamo per vincere», rivela senza mezzi termini Dave Periack, Ford performance Global Director. «Per fare ciò occorrono l'auto migliore, il team migliore ed i piloti migliori. Per questo motovi abbiamo scelto Marino, Olivier, Andy e Stefan.»

«Abbiamo scelto questi ragazzi in base a semplici fattori: la loro velocità, il loro cuore e la loro esperienza in corse di questo tipo» commenta Chip Ganassi, Team Manager della scuderia che a giugno sarà impegnata sul Circuit de la Sarthe.

Mücke ha vinto diverse tappe nel WEC, Pla ha esperienze da protagonista a Le Mans, mentre Priaulx è tre volte Campione del Mondo WTCC. Anche il Direttore Sportivo del team Ganassi, George Howard-Chappel, ha guidato alla vittoria nella 24 Ore più famosa del mondo le proprie scuderie in tre distinte occasioni. Lo squadrone messo in piedi da Ford è di tutto rispetto, se si leggono i curricula dei piloti: Franchitti ha al suo attivo 5 Le Mans,

La sfida a Ferrari può ufficialmente dirsi iniziata.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now