BMW X2, il nuovo SUV esce allo scoperto

BMW X2, il nuovo SUV esce allo scoperto
Pubblicità
Abbiamo fotografato il nuovo sport utility compatto della Casa bavarese che potrebbe essere svelato già tra poche settimane al Salone di Ginevra 2016
1 febbraio 2016

Destinato a colmare il gap tra X1 ed X3, con quest'ultimo prossimo ad essere completamente rinnovato, il BMW X2 si concede qualche giro ancora nelle vesti di prototipo tra i ghiacci del nord Europa dove è stato immortalato dai nostri fotografi.

Sarà uno sport utility di dimensioni compatte a 5 porte che dovrebbe essere svelato nella sua veste definitiva tra poche settimane in occasione del Salone di Ginevra 2015 per arrivare successivamente sul mercato nel corso del 2017.

Come la nuova X1, dalla quale deriva la piattaforma, anche la prossima BMW X2 ospiterà sotto il cofano i motori 4 cilindri benzina di ultima generazione già impiegati sulla Serie 2 Active Tourer, da abbinare a cambio automatico a 8 rapporti oppure al manuale a 6 rapporti accoppiati o meno alla trazione integrale. 

I rumors indicano anche una versione sportiva “M” che con oltre 300 CV andrebbe a rivaleggiare con Audi Q3 RS e che potrebbe vedere la luce nel 2018. 

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità