Aspid GT-21 Invictus

Aspid GT-21 Invictus
Pubblicità
Aspid ha definitivamente svelato la GT-21 Invictus, supercar dotata di originali soluzioni aerodinamiche e di V8 BMW da 4.4 litri da 450 CV e 440 Nm
17 luglio 2012

Anticipata da un teaser rilasciato verso la fine di maggio, è stata svelata definitivamente la Aspid GT-21 Invictus, supercar dal DNA tedesco caratterizzata da un linguaggio stilistico che strizza l'occhio agli amanti delle muscle car statunitensi ed al contempo commisto ad elementi teutonici e futuristici.

Queste le principali credenziali dei tratti somatici di questa vettura, che presenta una sezione frontale dominata da una calandra anteriore ampia, muscolosa e sdoppiata nella cui porzione superiore trovano posto i minimalistici gruppi ottici a LED con proiettori allo xeno.

Le fiancate, caratterizzate come tutto il corpo vettura da originali appendici aerodinamiche, permettono di osservare le ampie feritoie poste al di sopra dei passaruota posteriori, oltre ai terminali di scarico sdoppiati collocati in basso e i cerchi a cinque razze sdoppiati, di cui quelli anteriori posti all'interno di ruote parzialmente scoperte in stile Formula 1.

Molto vistosa anche la sezione posteriore, che propone un ampio estrattore di coda sovrastato da feritoie di estrazione e da gruppi ottici minimalistici a LED, questi ultimi a loro volta sormontati dal lieve spoiler originato dalla linea tracciata dalle nervature laterali.

Dotata di un telaio in alluminio, la Aspid GT-21 Invictus ospita al di sotto del lunghissimo cofano un V8 da 4.361 cc di origine BMW in grado di erogare fino a 450 CV di potenza massima e 440 Nm di coppia che, in abbinamento ad una trasmissione manuale a sei o sette marce a doppia frizione, consentono a questa originale supercar di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo inferiore ai 3.0 secondi per raggiungere una velocità massima di 305 km/h, performance queste permesse anche da un peso a secco dichiarato di 965 kg.

Il bagagliaio, parametro normalmente secondario su una vettura di questo tipo, è in grado di ospitare fino a 275 litri di capienza, mentre gli interni – di cui non sono ancora state rilasciate immagini ufficiali – vantano un sistema di infotainment dotato di dual-screen Unidrive con GSM / GPRS / GPS / WiFi. Qualora tutto dovesse procedere come previsto la vettura entrerà in produzione entro i prossimi due anni ad un prezzo ancora da definirsi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità