Europei di calcio: ecco il pronostico di Carlos Sainz e Fernando Alonso per Italia - Spagna

Europei di calcio: ecco il pronostico di Carlos Sainz e Fernando Alonso per Italia - Spagna
Pubblicità
Mara Giangregorio
Prima di concentrasi sul Gran Premio di casa che andrà in scena questo weekend a Barcellona, Carlos Sainz e Fernando Alonso hanno pronosticato il risultato finale di Italia - Spagna
20 giugno 2024

La settimana di pausa dopo il Canada è finalmente terminata e la Formula 1 è pronta a tornare in pista per il decimo appuntamento stagionale. Questo weekend andrà in scena il Gran Premio di Spagna 2024, ma non solo. In Germania si stanno svolgendo già da sette giorni gli Europei di calcio 2024 ed oggi sarà il turno della vincitrice uscente contro la squadra favorita di questa edizione, ovvero Italia contro Spagna. Ecco i pronostici di Carlos Sainz e Fernando Alonso.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per il pilota della Scuderia Ferrari e per quello dell’Aston Martin questa sarà la tappa di casa, davanti ai propri tifosi, ma prima di concentrarsi sull’attività in pista che inizierà domani con le prime due sessioni di prove libere, potranno godersi la partita della propria nazionale contro quella italiana. Fernando Alonso e Carlos Sainz, oltre al tifo per la squadra di Luis de la Fuente, con condividono anche quello per il Real Madrid, fresco di vittoria della Champions League contro il Borussia Dortmund. E non è un mistero che i due passino insieme molte serate, sia quando sono in giro per il mondo per il campionato di Formula 1 che quando sono a casa, a Madrid o nelle Asturie, per guardare le partite e stasera sarà una di queste occasioni, nella speciale location del paddock del Circuito della Catalogna a Barcellona.

Durante la conferenza stampa, non poteva non essere fatta una domanda su quale sia il loro pronostico sul risultato di Italia – Spagna. “Sono in un team italiano, vedrò la partita a cena con loro - ha dichiarato Carlos Sainz - ma credo che vinceremo 2-1 con un gol nel finale”. Invece, Fernando Alonso è decisamente molto ottimista in quanto ha aggiunto che “Anche io credo vincerà la Spagna... 21 a 3". In caso di vittoria, gli azzurri si si assicurerebbero la qualificazione diretta agli ottavi di finale e il primo posto nel girone grazie al vantaggio negli scontri diretti con gli spagnoli. In caso di pareggio, invece, la squadra di Spalletti salirebbe a 4 punti assicurandosi almeno il terzo posto nel girone. Se dovesse uscirne sconfitta, per l'Italia basterebbe non perdere contro la Croazia per essere sicuri del secondo posto e dell'accesso agli ottavi di finale a prescindere dal risultato di Spagna-Albania.

Pubblicità